Raccolta di video

Testimonianze Corso Ginnastica Fisico Emotiva

Combatti il mal di schiena con l'esercizio Ponte

Partecipa anche al corso, prime lezioni gratuite.

Un esercizio tanto semplice quanto efficace per risolvere uno dei fastidi più diffusi...

3 Minuti per il tuo allenamento completo

Supporti Ascellari per Deambulazione Walk Tutor su tapis roulant

 

Realizzazione originale e artigiana per questo sostegno importante nella fase di recupero riabilitazione...leggi tutto

Pull Over con manubrio

Affondi con manubri

   

Addominali forti e tonici con AB Wheel

Allena gambe e glutei senza attrezzi, divertendoti

Un modo efficace, sicuro e divertente per allenare gli addominali...

Un modo efficace, sicuro e divertente per allenare gambe e glutei in collaborazione con il tuo/tua partner...

Usa la voce per alleggerire il tuo corpo

Artrosi anca e sovrappeso: terapia alternativa, con esercizi sul trampolino elastico

Il tuo fisico e la tua mente si sono nel tempo sempre più appesantiti. Questo limita i tuoi movimenti e rende difficile anche la fluidità di pensiero. Scopri un modo davvero "liberatorio" per riprenderti l'agilità perduta...

Il peso in eccesso crea fastidi sul piano estetico, ma è soprattutto all'origine di tanti problemi legati alla salute. La forte sollecitazione esercitata sulle articolazioni, ed in particolare mi riferisco alla situazione in cui si viene a trovare l'articolazione coxo femorale (anca), porta negli anni, e specialmente nelle donne, ad una usura eccessiva della pellicola di cartilagine, e alla progressiva riduzione di movimento. All'origine una sensazione di dolore via via crescente che conduce inevitabilmente a ridurre l'ampiezza dei movimenti, e quindi la propria libertà. La soluzione al problema che ci suggerisce la medicina convenzionale passa attraverso la artroprotesi d'anca, un tipo di intervento che prevede l'inserimento di uno stelo nel femore e l'applicazione di una capsula nell'acetabolo. Spesso però alcuni soggetti possono trovare una via alternativa alla artropotesi. Gli esercizi che si possono effettuare sul mini trampolino elastico permettono di instaurare una terapia conservativa, che tenda cioè a mantenere la situazione di danno all'anca entro limiti accettabili e compatibili con una vita mediamente attiva. I primi vantaggi sono evidenziati dal calo di peso corporeo e dalla aumentata forza della masse muscolari dell'area.
Leggi tutto sugli effetti dell'allenamento con il trampolino elastico.

Burpees: eccezionale per costruire muscoli e bruciare grassi

4 Esercizi per spalle forti e sciolte

Cervicale e Mal di schiena: trattamento attraverso la panca ad inversione

Colonna vertebrale: funzionamento

Pochi malesseri hanno in comune con la cervicale la presenza di un dolore costante e che non permette di trovare alcun rimedio effettivo se non il ricorso a terapie analgesiche a base di medicinali. Ma non appena l'effetto del farmaco va a ridursi il dolore riemerge, possibilmente ancora più insopportabile. Il problema è che ogni risorsa a disposizione pare essere limitata negli effetti e soprattutto incapace di agire sulle origine del malessere. Scopri qui l'alternativa in grado di promuovere un miglioramento costante e cumulativo nel trattare la cervicalgia.

Con termini e immagini facilmente comprensibili sono illustrate le componenti e il funzionamento della colonna vertebrale.

Cuore: funzionamento

Epigenetica: l'ambiente può modificare i tuoi geni

Un medico descrive, con l'ausilio della grafica, le parti che compongono il cuore e il suo funzionamento. Parole chiare e video piacevole da seguire.

Una testimonianza forte, di quanto l'ambiente (inteso come famiglia e rete sociale) possa stravolgere un destino genetico già scritto. Nel video (in inglese ma di contenuto facilmente comprensibile) una donna racconta la sua storia. Al figlio ancora piccolo vengono diagnosticate varie forme di malessere tra cui la compromissione dell'udito e l'impossibilità di camminare. Lo sconforto è grande ma la madre trova forze e persone in grado di farle comprendere come l'ambiente possa trasformare quel bambino sfortunato in un bambino normale e con una buona condizione di salute.
Scopri nel video quel bambino (ora ragazzo adulto) e cosa è in grado di fare oggi.

Vogatore: il movimento più efficace

Forza uguale Salute