SOVRAPPESO E OBESITA'

E' ora di cambiare

Guardiamoci intorno, ma non distrattamente. Camminiamo per strada e ovunque volgiamo lo sguardo possiamo vedere una persona fuori forma. Spingiamo il carrello al supermercato e incrociamo donne e uomini visibilmente in sovrappeso. Ci troviamo in fila all’ufficio postale e chi ci sta davanti è grasso. Perfino alcuni di quei bambini che vedi portando tuo figlio a scuola ha del peso di troppo.

sovrappeso e obesità

E tu? Come ti senti, come ti vedi? Hai ormai abbandonato ogni velleità e le tue aspettative di una corporatura longilinea segnano il passo da tempo? Purtroppo non hai solo rinunciato all’idea di un fisico armonico nelle forme, MA HAI ANCHE E SOPRATTUTTO RINUNCIATO AD UNA BUONA QUALITA’ DELLA VITA.

Se dopotutto, oggi ti accetti comunque per quello che sei, e non cerchi ammiccamenti e particolari attenzioni dal partner, devi COMUNQUE SAPERE CHE STAI SCRIVENDO IL TUO FUTURO DI SALUTE. PROPRIO QUI, PROPRIO ADESSO. La superficialità con cui hai superato ogni barriera mentale e sentimento di autocolpevolezza quando hai bellamente deciso di non fregartene più delle quantità di cibo, della qualità degli alimenti, e di un certo comportamento compulsivo, non ti metterà al riparo dalle PESANTI conseguenze sul tuo stato di salute che ciò comporta.

Forse potresti ritenermi eccessivamente crudo e invadente, e alla fine potresti anche dirmi, perché non vai per la tua strada e mi lasci perdere? Purtroppo, per me E PER TE, non sarebbe la stessa cosa, se anche decidessi di superare ogni valutazione di merito e proseguire oltre. Il fatto è che il benessere tuo si riflette inflessibilmente anche sulla mia esistenza. Come? Anzitutto, il tuo, facilmente preventivabile, stato di disagio e malessere futuri e direttamente collegabili all’eccesso di peso, PESERANNO anche economicamente su di me e sull’intera collettività, anche su altri che come me hanno invece scelto di porre maggiore attenzione a ciò che scelgono di mangiare.

Non è cosa di poco conto, visto l’enorme salasso cui andiamo incontro ogni anno al capitolo spese sanitarie. Devi sapere che al sovrappeso, e ancor di più all’obesità, sono associati:

- Diabete

- Sindrome metabolica (dislipidemie, ipercolesterolemie, ecc)

- Malattie autoimmuni (per le quali la nostra medicina ufficiale non è neanche in grado di dare una risposta efficace)

- Malattie del sistema digerente

- Arterioslcerosi

- Alzheimer

- Tumori

- ecc.

Non basterebbe questo elenco a farti pensare 2-3-10-100 volte a ciò che decidi di introdurre nel tuo organismo? E non puoi ancora una volta fregartene perché comunque le medicine ci saranno per risolvere i tuoi problemi. Il fatto vero è che la QUALITA’ DELLA TUA VITA SARA’ COMPROMESSA.

Con o senza medicine l’esistenza non potrà MAI PIU’essere piacevole, basta vedere cosa accade alle persone che conosci, forse qualche famigliare, e che sono già in tale condizioni, e DIPENDONO IN TUTTO E PER TUTTO DAI FARMACI, E DA CHI LI PRESCRIVE.

Poi, e la conseguenza si fa più diretta, i tuoi ruoli nel sociale, nel lavoro, nella famiglia, certamente ne risentiranno negativamente, aggiungendo stress e sofferenza alle persone che ti sono vicine, e che su di te potevano, o dovevano, contare.

Ancora convinto dell’idea che è meglio “sbattersene” di tutto e tutti e continuare così? La cosa sorprendente è che, con tutta probabilità, immagini che una scelta di maggiore salute e rispetto per se stessi richieda chissà quali sforzi e privazioni, e che sarebbe un sacrificio insopportabile.

NIENTE DI PIU’ FALSO!

E’ sicuramente ciò che ti sei abituato a pensare, ad ascoltare, e a leggere, nei pareri di chi ci ha provato in prima persona, nelle parole di specialisti che così hanno sentenziato, o addirittura negli stessi fallimentari tentativi che tu personalmente hai fatto in passato,. MA LE COSE STANNO IN UN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO.

Il momento per fare chiarezza è arrivato, e, soprattutto, è arrivato il momento di capire COSA SI PUO’ FARE E COME, quale strategia adottare, nel segno della semplicità e della praticabilità di una soluzione che deve essere a portata di tutti. Cosa aspetti? Partecipa ad uno degli incontri che ho messo in programma, dal titolo: SOVRAPPESO E OBESITA’: QUELLO CHE NON TI DICONO PER DIMAGRIRE SUL SERIO.

INGRESSO LIBERO. Puoi contattarmi qui, oppure al 327 7343859. NON E’ PIU TEMPO DI ASPETTARE, CHIAMA

 

Se hai apprezzato questo contenuto potrai leggere molte altre informazioni e suggerimenti di mia redazione, per il tuo benessere e l’attività fisica, qui http://www.studiopersonaltrainer.it/elenco_articoli_pubblicati_facebook.htm

Puoi anche contattarmi su Facebook attraverso messenger, oppure chiamarmi al 327 7343859.