Reiki Pesaro

L'energia del trattamento Reiki, a domicilio.

by Studio Personal Trainer, V. Costa 119, 61122 Ps, 0721452830

HOME 
logo facebook

Trattamenti Reiki a domicilio

L'operatore Reiki, Stefano, offre le sue capacità direttamente al domicilio del paziente (comprensorio di Pesaro).
MODALITA'.

  • Stefano riceve la tua richiesta di contatto e fissa con te un primo incontro;
  • Effettua con te una chiacchierata, breve o lunga dipenderà da te, per comprendere meglio la tua situazione, e spiegarti cosa può fare per te;
  • L'acquisizione di informazioni più dettagliate permette di formulare un piano di trattamenti adeguato alle tue caratteristiche;
  • Ti illustra quindi il pacchetto e il tipo di sedute che potrete affrontare insieme per soddisfare al meglio le tue aspettative;
  • Se trovi convincente la sua proposta accordi con lui la prima seduta.

ATTREZZATURA.
In genere è sufficiente disporre di uno spazio adeguato sui cui distendersi (es. un letto).
Se necessario potrà essere reso disponibile un lettino specifico.
L'ambiente in cui si effettua il trattamento deve essere sufficientemente caldo e accogliente. Rumori e disturbi di varia natura (tv accesa, telefono cellulare, persone che parlano, ecc) sono da evitare con cura.
Non dovrai preoccuparti di altro. Pensa solo a rilassarti.

IL TRATTAMENTO.
Sostanzialmente tutto avviene grazie alla trasmissione di energia che, attraverso le mani, viene trasferita alle varie parti del corpo del paziente. Il contatto tra le mani e la superficie del corpo è ridotto al minimo, e spesso ciò non avviene proprio. La maggior parte delle volte infatti rimane uno spazio d'aria alto qualche centimetro, tra area da trattare e palmo delle mani.
L'energia che scorre attraverso il corpo del soggetto è in ogni caso avvertibile, e gli esiti non sono mai gli stessi. Può accadere di sentire un forte calore, ondate di freddo intenso, oppure cicli alterni di entrambe le sensazioni. Si possono avvertire formicolii, vibrazioni, e sussulti muscolari. Può capitare di essere pervasi da un senso di contentezza, ma anche all'opposto, di tristezza. Certo è che le emozioni più radicate e profonde, le quali non hanno potuto trovare prima altra via per manifestarsi, in quel momento possono irrompere. Ogni persona ha un suo modo di reagire al trattamento, tuttavia dovremo sempre tentare di allentare le nostre tensioni e rilassarci pienamente. Di seduta in seduta avviene comunque una maturazione che tende ad evolvere la nostra sensibilità, e a renderci più consapevoli di ciò che ci accade.
In definitiva, ciò che potrà nettamente favorirci, è il mantenere una buona apertura del cuore.

CICLO DI TRATTAMENTI E DURATA.
Il paziente è invitato a testare il trattamento con una prima seduta, utile a se stesso e all'operatore Reiki per verificare il necessario feeling. Successivamente si potrà stabilire di dare il via al pacchetto di sedute (generalmente dieci). Ogni seduta ha una durata media di 30 minuti.

CONTROINDICAZIONI.
Il Reiki non conosce controindicazioni. L'energia vitale non ha altra finalità se non migliorare le condizioni della persona ed il suo stato di benessere. Non vi sono ostacoli che le impediscano di passare, ed ha una capacità intelligente di veicolarsi dove più è necessario, automaticamente.

ISTRUZIONI PER IL PAZIENTE.
Il trattamento Reiki è tanto più efficace quanto la persona che viene trattata si presta consapevolmente ad essere trattata. Non è questione di scetticismo o fede, non è un problema di religione o credo, l'energia universale transiterà comunque. Il fatto che io, per ipotesi, non voglia credere che la terra è una sfera, non impedisce al nostro pianeta di essere pieno e rotondo!
Quindi, ecco alcuni suggerimenti per disporsi al meglio nell'accogliere questa energia:

  • Evitare l'affanno prima della seduta, e la premura di chiuderla quando si avvicina il termine;
  • Effettuare una doccia prima dell'incontro rende il corpo maggiormente sensibile al trattamento;
  • Respirare pienamente e con calma, rilassarsi;
  • Dare fiducia all'operatore Reiki. Se abbiamo deciso di utilizzare le enormi potenzialità di questa energia e abbiamo scelto la persona che diventi il nostro tramite, facciamolo con spirito di apertura, senza remore o paletti mentali. Non diventiamo noi stessi il vero impedimento alla nostra salute;
  • L'operatore Reiki è pronto ad ascoltare le tue sensazioni e non usa sistemi invasivi, non ha altri strumenti se non le mani. Abbandonarsi è importante!
  • Lasciare che il trattamento avvenga senza parteciparvi attivamente. Se è necessario che le mani dell'operatore si collochino, ad esempio, sotto la testa, lasciare che ciò avvenga, senza intervenire per aiutare la manovra;
  • Quando dalla parte più profonda del nostro io emergono sentimenti nuovi, mai provati prima, di piacere o sofferenza, evitare di trattenerli. Lasciare che si manifestino in libertà e senza costrizioni. Stiamo lavorando anche e soprattutto per questo!

Cerchi un terapista reiki a domicilio? Contattami ora!

Hai trovato interessante il mio articolo? Clicca MI PIACE!

Testi e ricerche tematiche a cura di Stefano Bertoloni, Istruttore Body Building, Personal Trainer, Terapista Reiki. Abilitato dal CONI ad esercitare sull'intero territorio nazionale.

 
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS!

www.accessoripalestra.it  Il punto di riferimento per acquistare accessori fitness, palestra, e tempo libero.

www.biciassistita.com  Il centro specializzato dove acquistare bici elettriche, ricambi e assistenza.

www.iperfitness.com Il negozio specializzato dove acquistare attrezzi fitness e palestra, con assistenza.

www.bbcasacairo.itBed and Breakfast per tutte le stagioni. Arte, Fede, Natura nel cuore delle colline marchigiane

Titolare sito web "StudioPersonalTrainer.it": Modasport snc, via A.Costa 119, 61122 Pesaro (PU) Italia. Tel e Fax 0721452830, P.I. 01033800416, e-mail stefano@studiopersonaltrainer.it