StudioPersonalTrainer

Ritrova forza e forma fisica, con la guida di un professionista del fitness

Studio Personal Trainer, v. A. Costa 119, Pesaro. Tel 0721 452830

logo facebook

Chi sono.

Qualcosa di me.

Ciao, il mio nome è Stefano Bertoloni, sono un ragazzo del '62. Da ormai 30 anni la mia professione è legata al mondo del fitness e benessere, ho svolto consulenza nei servizi alla persona per il personal training e il wellness, nella vendita e assistenza specializzata di attrezzature tecniche, con specifica preparazione sul loro impiego, sulle modalità di allenamento, sui sistemi di dimagrimento, sulle potenzialità della integrazione alimentare, sulle basi della alimentazione, e le potenzialità della psiche. Mi ritengo una grande motivatore, le passioni per il mio tempo libero sono il faidate, i viaggi, lo sport, la tecnologia.

Stefano Bertoloni

Come sono divenuto istruttore b.b. e fitness, personal trainer, terapista Reiki.

Certamente l'attività che ho svolto per tanto tempo ha contribuito non poco a fornirmi le necessarie competenze sia tecnico pratiche che teoriche. Sono naturalmente appassionato di attività fisica e pratico da molti anni attività con attrezzi per palestra e senza, ho realizzato protocolli di allenamento unici ed esclusivi con il solo impiego un asciugamano e una sedia. Conosco, al della funzionalità pura, anche le modalità di funzionamento interno delle macchine fitness (sono anche un tecnico specializzato) e le loro caratteristiche costruttive, e ho sperimentato in prima persona gli effetti di molti tipi di allenamento, con l'uso di attrezzi e senza.

Ho sempre avuto il piacere di documentarmi e approfondire i temi che toccavano da vicino il mio lavoro, come l'anatomia, i principi e le finalità di allenamento, il metabolismo e l'alimentazione, le discipline olistiche, la mente, l'energia, la sfera eterica, ed in questo modo sono approdato senza grosse difficoltà alla stagione in cui ho potuto mettere ulteriormente a frutto tutte le competenze acquisite. Negli anni ho partecipato a diversi seminari specifici dedicati alla alimentazione sportiva, alla elettrostimolazione, all'uso della tecnica allenante a vibrazione, ad aspetti della psicologia, ecc. Sono inoltre animatore turistico.

Infine, avendo maturato una preparazione adeguata, ho potuto accedere ai corsi tecnici di formazione tenuti dallo CSEN, il prestigioso ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, che mi ha permesso di validare concretamente le mie conoscenze e capacità. Oggi sono, sulla carta oltre che nei fatti, un tecnico istruttore fitness-b.b. e personal trainer legalmente riconosciuto dal CONI, diplomato a seguito di esami, e abilitato ad operare in qualsiasi ambito si richieda un figura di questo tipo. Il conferimento della certificazione viene altresì attestata nello speciale albo nazionale di istruttore body building e fitness, e personal trainer. Ho partecipato anche a corsi incentrati sul respiro e la respirazione diaframmatica. Nel 2012 ottengo inoltre l'attestato di B.L.S. per il primo soccorso alla popolazione, conferito dalla C.R.I.

distintivo csen
distintivo coni

IL REIKI.
La mia passione per la ricerca e l'analisi delle cose nella loro intimità, la sensibilità verso l'inconsueto, mi hanno indotto a cercare ulteriori risposte nel Reiki. Che si è dimostrata una risorsa inestimabile, messa a disposizione di chiunque desideri realmente affrontare la conoscenza di se stesso per conoscere e aiutare meglio gli altri. Grazie all'intervento di una master veramente dotata, e di grande preparazione, ho potuto attingere a questo incredibile patrimonio messo a disposizione di tutti diventando io stesso un master terapista Reiki. Il Reiki mi ha permesso, e permette di giorno in giorno, addirittura di ora in ora, di progredire nel mio quotidiano aggiungendo alla mia esperienze una gran quantità di elementi che riverso nel rapporto con chi decide di affidarsi a me. E' una ricchezza che amo condividere con le persone che seguo nel mio lavoro di trainer a 360 gradi, e che rappresenta una indubbia originalità del mio metodo di lavoro.
Cerchi l'assistenza di un personal trainer? Contattami ora!

La mia metodica di allenamento: Olix Training ®.

Tutta l'esperienza acquisita in 30 anni di attività mi ha permesso di comprendere come all'origine di ogni situazione di disagio, di insoddisfazione, di abbruttimento, di prestazioni non soddisfacenti ci sia un solo fattore: DISEQUILIBRIO.
La ricerca di sistemi che permettessero di porre rimedio a questi deficit, l'affanno e la frustrazione che ne derivavano per la incompletezza dei risultati, mi ha indotto a concretizzare un sistema di allenamento impostato diversamente, e che ho concepito come Olix Training ®.
La distorsione prospettica con cui è stato sempre impostato il lavoro di training porta con sè l'errore che mina la efficacia del risultato già dall'inizio. Si cerca di raggiungere un certo obiettivo di miglioramento, di potenziamento, di dimagrimento o di prestazione agonistica, ma non viene mai messo bene a fuoco il soggetto che quel cambiamento desidera ottenere.
Una analisi poco più attenta può invece rivelarci che in quel soggetto l'equilibrio, in tema di corpo, mente, ed emozioni, è precario, o addirittura completamente assente. Qualsiasi fosse il protocollo studiato per lui e che non tenesse in debito conto questa valutazione, produrrebbe risultati anch'essi privi di stabilità e non affidabili.
Ogni metodo, anche quello ritenuto più valido, non può adattarsi a tutti, e prima o poi rivela i suoi limiti, dettati proprio dagli stessi principi che ne regolano la efficacia. Con l'obiettivo di superare questo ostacolo, ho voluto integrare con Olix Training ®  all'interno di una stessa seduta di allenamento, ciò che di meglio ogni altro metodo poteva offrire, in una combinazione ogni volta diversa e ogni volta in grado di variare sulla base delle condizioni che in quel preciso momento si verificano.
Tutto cambia, tutto evolve, anche l'umore di chi si appresta ad allenarsi, e l'umore dello stesso trainer. Cambia la condizione fisica, si modifica l'ambiente esterno, mutano le condizioni climatiche, tutto questo non può non avere una ricaduta sulla seduta di allenamento, che per essere veramente efficace dovrà tenerne giusta considerazione. Questo è Olix Training ®.
L'obiettivo non è di costruire un individuo nuovo, ma di far riemergere quell'individuo come era all'origine, ridando nuova vitalità alla sua vera indole, permettondogli di riconquistare il suo EQUILIBRIO.
Olix Training ® cercherà di spogliarlo di tutto il ciarpame che nel tempo si è sovrapposto nel suo fisico e nella sua mente, facendogli ritrovare le abilità e le caratteristiche sue più genuine.
E' una operazione di recupero che potrà far scoprire a molti soggetti una personalità che ritenevano di non avere, che riemerge gradualmente, e che acquista sempre più il vigore e la nettezza di contorni che la ritrovata lucidità permetterà loro di vedere.
Scopri tutto su Olix Training ®.

Hai trovato interessante il mio articolo? Clicca MI PIACE!

distintivo csen distintivo coni

Testi e ricerche tematiche a cura di Stefano Bertoloni, Istruttore Body Building, Personal Trainer, Terapista Reiki. Abilitato dal CONI ad esercitare sull'intero territorio nazionale.

 
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS!

www.accessoripalestra.it  Il punto di riferimento per acquistare accessori fitness, palestra, e tempo libero.

www.biciassistita.com  Il centro specializzato dove acquistare bici elettriche, ricambi e assistenza.

www.iperfitness.com Il negozio specializzato dove acquistare attrezzi fitness e palestra, con assistenza.

www.bbcasacairo.itBed and Breakfast per tutte le stagioni. Arte, Fede, Natura nel cuore delle colline marchigiane

Titolare sito web "StudioPersonalTrainer.it": Modasport snc, via A.Costa 119, 61122 Pesaro (PU) Italia. Tel e Fax 0721452830, P.I. 01033800416, e-mail stefano@studiopersonaltrainer.it