IL GUERRIERO

Che vorresti essere

Sono certamente molti a coltivare ambizioni e progetti, ma pochi sono davvero in grado di ottenere ciò che desiderano.
Atteggiamenti come:
- Fiducia in se stessi
- Sana competitività
- Resistenza mentale
- Stabilità emotiva
sono preziosi quanto rari da trovare in un unico individuo.

guerriero

A volte capita anche di ricordare persone che avevano tali caratteristiche, tutte insieme, ma che oggi ritroviamo sbiadite, perse anche, indebolite nella mente e nel corpo.
Cosa è accaduto loro? E perché tante altre non hanno mai neanche sperimentato un simile status?
La risposta potrà sembrare banale, e semplicistica, ma è quella che ritengo più vera e assoluta.
Hanno perso, o non hanno mai avuto, FORZA.
La forza del corpo e dello spirito.
Si tratta di qualcosa che intimamente tocca l’individuo in ogni sua manifestazione, in ogni attività che svolge, negli interessi che porta avanti.
La forza va considerata nella sua accezione più ampia, anche e soprattutto per la strettissima correlazione che si instaura tra forza fisica e forza (determinazione) mentale.
L’esperienza che ho accumulato in decenni di attività ha trovato poi il riscontro negli studi che ho affrontato successivamente, e mi ha chiarito questo:
la forza che l’individuo avverte nel suo corpo, fisicamente, entra direttamente anche nei processi mentali.
E sorprendentemente
E' VERO ANCHE IL PASSAGGIO INVERSO.
E cioè quando riusciamo a sviluppare forza a livello mentale, come atteggiamento volitivo, determinazione, fiducia nei propri mezzi, allora scatta qualcosa anche a livello metabolico fisiologico, con una decisa virata verso il potenziamento del corpo fisico. Semplicemente accade.
Ne riporto qui un esempio di qualche tempo fa, legato ad una mia esperienza in qualità di trainer con un ragazzo di 25 anni, che chiameremo qui Matteo. Questi si rivolse a me sapendo della mia attenzione anche per problematiche di tipo motivazionale, cercando un aiuto che lo mettesse in grado di affrontare con sicurezza le consuete sfide della sua età, come un colloquio di lavoro, un alterco con un coetaneo, una ragazza da conoscere, una difficoltà con i genitori, ecc. Ebbene, con grande sorpresa di Matteo, decisi unicamente di lavorare con speciale attenzione sugli arti inferiori e la schiena. Senza minimamente interessarlo sotto il profilo emotivo e psicologico, niente chiacchiere su personalità e autostima.
Solo un ferreo lavoro pensato per costruire gambe forti e schiena possente, flessibile e audace al tempo stesso.
Furono sufficienti 2 soli mesi di attività per cambiare radicalmente l’atteggiamento di Matteo, primo tra tutti quello nei confronti di se stesso, e come naturale conseguenza, quello nei confronti del mondo intorno a lui.
Di lì a poco si trovò a superare brillantemente un test di assunzione, e conobbe anche la ragazza che 2 anni dopo sarebbe divenuta sua moglie. Quella forza che aveva saputo costruire nel corpo aveva pervaso anche la sua mente, rendendolo quel “guerriero” che non pensava di poter diventare, e che invece, nel contesto in cui ci muoviamo, dobbiamo ASSOLUTAMENTE DI ESSERE.
All’epoca non avevo ancora conosciuto le potenzialità del Ganoderma Lucidum, che oggi non esiterei a consigliare in un caso simile, per un impiego immediato.
Qual è il motivo? A dire il vero ce ne sarebbero 400, come i principi in esso contenuti che lo rendono spendibile in ogni circostanza e necessità. Ma in questo caso è uno in particolare, e cioè la presenza di alcaloidi nelle fibre del fungo. Gli alcaloidi sono sostanze naturali contraddistinte da una elevatissima azione a fronte di minime quantità. Una di queste è ad esempio la caffeina. Nota per la “scossa” adrenalinica che è in grado di produrre, ma anche famosa per gli effetti collaterali. Agli alcaloidi presenti invece nel ganoderma non viene associato alcun strano effetto, anzi. La combinazione con altri principi attivi ivi presenti, aggiunge ulteriore spinta agli alcaloidi che donano lucidità di pensiero, vigore, forza decisionale, motivazione al risultato.
Il fatto che nel frattempo le caratteristiche di adattogeno permettano al fungo di risolvere anche deficit metabolici di altra natura non fa altro che moltiplicare la sensazione di benessere da subito.

Nota Importante.
Per coloro che decidono di sperimentare la terapia naturale a base di fungo ganoderma, è necessario sapere che il fungo deve essere coltivato secondo una precisa metodologia e in specifiche aree geografiche, e che i procedimenti con i quali vengono ricavate le polveri dal fungo sono DETERMINANTI nel mantenere (o perdere) i principi attivi di cui sopra. Quindi i procedimenti estrattivi che impiegano solventi chimici utili a massimizzare la resa del prodotto di partenza, ANNIENTANO la biodisponibilità delle sostanze contenute, e diventano altresì un PERICOLO PER LA SALUTE, in quanto i residui di lavorazione rimangono “intrappolati” nella struttura chimico fisica del fungo. Questo accade anche quando si certifica che il fungo viene coltivato secondo Metodo Biologico. Deve infatti essere chiaro che, se un fungo di buona qualità, come si ritiene sia quello sottoposto a trattamento biologico, viene poi lavorato aggressivamente nella fase di estrazione, PERDE COMUNQUE OGNI PREROGATIVA E CAPACITA’ TERAPEUTICA.
Ho valutato quindi con attenzione le varie proposte, e le relative specifiche di produzione di varie aziende presenti sul mercato del ganoderma, ed ho verificato che l’unica a fare della TOTALE GENUINITA’ del prodotto finale, un preciso obiettivo aziendale, è la DXN.
Non a caso il nome DXN esprime nella lingua madre (il cinese) , i concetti di AFFIDABILITA’, ONESTA’, VIRTU’.
Se intendi dunque apprezzare fino in fondo gli effetti che può generare su di te, sui tuoi disturbi, sulla tua salute complessiva, un prodotto naturale, di storia millenaria, e realizzato secondo precisi standard di eccellenza, come il Ganoderma Lucidum, contattami qui, oppure al 327 7343859.
Potrai avere le informazioni di cui hai bisogno per conoscerlo fino in fondo, e capire perché funziona.
Puoi anche acquistare direttamente il prodotto e vedere tutta la linea DXN sul sito http://www.accessoripalestra.it/dxn_prodotti.htm
LIBERO DAL MALESSERE, LIBERA LA MIA VITA
Se hai apprezzato questo contenuto potrai ritrovarlo insieme a molte altre informazioni e suggerimenti di mia redazione, per il tuo benessere e l’attività fisica, qui
http://www.studiopersonaltrainer.it/blog_salute_benessere.htm
Puoi anche contattarmi su Facebook attraverso messenger, oppure chiamarmi al 327 7343859.