GLUTEI COME ROCCE

La solidità che diventa salute

Possiamo riferirci a questo portentoso gruppo muscolare in tanti modi, ma pochi ne comprendono la fondamentale importanza. Guardiamoli non solo in ottica di seduzione, ma anche di postura, stabilità, forza, salute. I glutei sono tra i muscoli più importanti del corpo, anche sotto il profilo metabolico, e sono in grado di PREVENIRE persino le lesioni agli arti inferiori e al bacino.

glutei

 Per conformazione e caratteristiche funzionali, i glutei possono considerarsi una specie di centrale energetica del nostro corpo, direttamente implicata nei processi di:

- Rilascio dell'ormone GH indotto dall'esercizio

- Metabolismo del grasso corporeo a fini energetici

- Consumo calorico a riposo più elevato

- Inibizione dolore a schiena, ginocchio, anca, femorali

- Mantenimento di livelli energetici costanti

- Ottimizzazione equilibrio muscolare generale

- Postura

- Ecc.

In particolare,alcuni aspetti sono di particolare interesse per molte persone attualmente deboli, o ipotoniche. Avere glutei efficienti e sufficientemente tonici significa salvaguardarsi da dolori articolari e lombari, non predisporsi a infortuni, e riguadagnare buoni livelli di forza.

 Tutto questo coincide anche con un INNALZAMENTO COSTANTE del metabolismo basale, il che naturalmente impedisce l’accumulo di grasso indesiderato. Avresti pensato che un sedere bello sodo poteva anche aiutarti nella riduzione del peso in eccesso?

Per migliorare la qualità di questi muscoli è importante rimuovere l’idea che cercare di migliorarli sia solo pura vanità. Un sedere di forma arrotondata e armoniosa va di pari passo con forza muscolare e stabilità della postura. Non ha alcun senso porsi limiti legati all’età oppure all’assenza di interesse per l’estetica, la CONVERGENZA tra salute ed esteriorità è assoluta.

Quando i glutei sono deboli, la catena cinetica troverà il modo di scaricare le tensioni muscolari che si vengono a creare quotidianamente, su altri muscoli adiacenti, costringendo l’intero sistema ad uno squilibrio permanente. La pratica di alcuni esercizi specifici, unitamente ad una ESSENZIALE RESPIRAZIONE PROFONDA, sono realmente in grado di riportare il tuo stato attuale ad una forma fisica più compatibile con alti livelli di benessere complessivo.

Nota Importante.

Se decidi di interessarti al miglioramento di questa importante area muscolare, e desideri un aiuto professionale, posso studiare per te un protocollo di allenamento specifico. Un contesto di equilibrio complessivo è essenziale per il raggiungimento di qualunque obiettivo, e non possiamo prescindere dalle forti interazioni che si instaurano tra CORPO, MENTE, ED EMOZIONI.

La mia esperienza ultratrentennale mi conferma che ogni giorno, in ogni situazione, le persone e i loro vissuti esercitano reciprocamente una influenza determinante. Quando vorrai approfondire e dare forma alle tue aspettative di benessere e forma fisica complessive contattami qui, oppure al 327 7343859. LIBERO DAL MALESSERE, LIBERA LA MIA VITA

Se hai apprezzato questo contenuto potrai leggere molte altre informazioni e suggerimenti di mia redazione, per il tuo benessere e l’attività fisica, qui

Puoi anche contattarmi su Facebook attraverso messenger, oppure chiamarmi al 327 7343859.