GANODERMA POTENTE NEGLI EFFETTI

Ma devi sapere che

Da qualche tempo, e addirittura da anni per i più smaliziati intenditori, si è fatto strada il convincimento che alcuni prodotti naturali siano DAVVERO in grado di modificare (in meglio) il nostro metabolismo, al punto di riuscire vincenti laddove i rimedi della medicina classica, chimica per intenderci, sembrano fallire. Si tratta spesso di principi naturali presenti in alcune piante, ed il cui effetto si manifesta sorprendente, se accompagnato ad opportune modalità di assunzione.

ganoderma nella medicina cinese

 Il processo di estrazione poi diventa un passaggio chiave per la estrema delicatezza della materia prima, che rischierebbe di perdere completamente le sue caratteristiche benefiche nel caso di manipolazioni aggressive. Tra tutte queste risorse, che sono spesso una riscoperta di modi millenari per intervenire sulla salute dell’uomo, la luce dei riflettori sta portando alla ribalta un fungo antichissimo, il Ganoderma Lucidum.

Come detto all’inizio dell’articolo, sono molte le sostanze di origine naturale riconosciute per la comprovata efficacia, ma sono davvero poche, e forse nessuna, quelle che, come il Ganoderma, possono mettere in campo una capacità terapeutica di così ampia estensione. Si può addirittura provare a cercare un malessere, una patologia per la quale il Ganoderma non sia in grado di portare la sua forza risanatrice, e non riuscire a trovarne!

Come è possibile? C’è qualche trucco?

Come al solito, è solo con una informazione più dettagliata e con una più puntuale ricerca che si possono ottenere delle risposte. Il Ganoderma dunque è un fungo, E NON E’ UNA PIANTA, conosciuto e utilizzato da oltre 4000 anni, nell’ambito della medicina orientale. La collocazione geografica E’ DETERMINANTE PER CAPIRE LA FORZA TERAPEUTICA DI QUESTA SOSTANZA.

In quella parte del mondo l’approccio alla cura non prevede l’aggressione ai sintomi della malattia nel tentativo di trovare un modo per spegnerla (come è invece abitudine della nostra medicina occidentale), ma piuttosto è PROTESO A COMPRENDERE IL MESSAGGIO CONTENUTO IN QUEI SINTOMI.

Il principio che ispira tale ricerca è semplice: l’uomo è naturalmente sano e in prosperità, quando il suo essere è in EQUILIBRIO. Solo quando questo equilibrio viene corrotto, iniziano a manifestarsi dei difetti, i quali potranno condurre alla malattia vera e propria quando non vengono appropriatamente considerati.

Tutta la forza del Ganoderma è esattamente qui. Né medicina, né integratore, il fungo Reishi (altro nome del Ganoderma) OPERA COME UN ALIMENTO e tale viene considerato a tutti gli effetti. Gli studi compiuti in questi ultimi 30 anni, i test, le verifiche di laboratorio, hanno portato alla luce una composizione organica di questo prodotto naturale che non ha eguali: sono oltre 400 gli elementi diversi presenti, alcuni tra loro rarissimi.

Tra questi troviamo, proteine, glucidi, vitamine, minerali, alcaloidi, precursori ormonali, ecc. in proporzioni tali da farne una meraviglia di equilibrio nutrizionale.

EQUILIBRIO APPUNTO. Là dove l’uomo ha creato con le sue abitudini, le sue scelte di vita, i suoi eccessi, quelle profonde anomalie metaboliche che osserviamo nel nostro organismo, il Ganoderma compie il semplice miracolo di ricomporre le ferite e risanare tessuti e cellule come nessun’altra sostanza può fare. Ripeto, tutta la prorompente efficacia di questo fungo non deriva da questa o quella azione specifica, che pure le analisi hanno mostrato esserci, MA DALLA ENERGIA VIVIFICANTE DI UN POOL DI SOSTANZE MIRABILMENTE SINERGICHE L’UNA ALL’ALTRA.

E’ questo il significato che dobbiamo cogliere in questo prodigio della natura, e a questo dobbiamo riferirci per godere appieno delle sue potenzialità. Il Ganoderma avvia il suo iter sanificante attraverso due fasi:

- Emunzione, pulizia, disintossicazione dell’organismo

- Riequilibrio metabolico

Il tutto strettamente coerente con il modo di curare la patologia di matrice orientale, che cerca sempre una via per ricongiungersi alla natura primordiale dell’uomo, e alla sua essenza divina, sostanzialmente priva di difetti e malesseri.

Se, dunque, chi decide di avvicinarsi a questa risorsa LO FA CON RISPETTO E COSCIENZA LIMPIDA, potrà ricavarne enormi benefici, anche SUPERIORI alle aspettative.

Dovrà accettare quindi la necessità di un periodo variabile di tempo, in cui il proprio corpo DOVRA' NECESSARIAMENTE RIPULIRSI, concedendo a se stesso, e all’organismo, ogni spazio necessario perché ciò avvenga, senza la fretta tipica della nostra cultura, nel rifuggire il dolore e nel cercare di sedare quanto prima ogni sintomo. Sono passaggi fondamentali senza i quali, questo ALIMENTO UNICO AL MONDO, verrebbe male interpretato e considerato alla stregua di un consueto (e abusato) presidio medico.

Nel prossimo post vedremo che non tutti i ganoderma sono uguali, e che tale differenza ha risvolti DETERMINANTI sulla qualità degli effetti sull’organismo.

Nota Importante. Per coloro che decidono di sperimentare la terapia naturale a base di fungo ganoderma, è necessario sapere che i procedimenti con i quali vengono ricavate le polveri dal fungo sono DETERMINANTI nel mantenere (o perdere) i principi attivi di cui sopra. Quindi i procedimenti estrattivi che impiegano solventi chimici utili a massimizzare la resa del prodotto di partenza, ANNIENTANO la biodisponibilità delle sostanze contenute, e diventano altresì un PERICOLO PER LA SALUTE, in quanto i residui di lavorazione rimangono “intrappolati” nella struttura chimico fisica del fungo. Ho valutato con attenzione le varie proposte e le relative specifiche di produzione di varie aziende presenti sul mercato del ganoderma, ed ho verificato che l’unica a fare della TOTALE GENUINITA’ del prodotto finale un preciso obiettivo aziendale è la DXN. Non a caso il nome DXN esprime nella lingua madre (il cinese) , i concetti di AFFIDABILITA’, ONESTA’, VIRTU’. Se intendi dunque apprezzare fino in fondo gli effetti che può generare su di te, sui tuoi disturbi, sulla tua salute complessiva un prodotto naturale e di storia millenaria come il Ganoderma Lucidum, contattami qui oppure al 327 7343859. Puoi acquistare il prodotto e vedere tutta la linea DXN sul sito http://myganodermalife.dxnitaly.com/ LIBERO DAL MALESSERE, LIBERA LA MIA VITA

 

Se hai apprezzato questo contenuto potrai leggere molte altre informazioni e suggerimenti di mia redazione, per il tuo benessere e l’attività fisica, qui http://www.studiopersonaltrainer.it/elenco_articoli_pubblicati_facebook.htm

Puoi anche contattarmi su Facebook attraverso messenger, oppure chiamarmi al 327 7343859.