Corso: Reset School

Caratteristiche del corso

STRUTTURA DEL CORSO.
Assolutamente nuovo e coinvolgente, proposto anche nella modalità "ON DEMAND".
Il corso prevede 1 incontro a settimana, della durata di circa 60 minuti ciascuno.
In ogni incontro si praticherà attività fisica ed "emozionale" di assoluta facilità e praticabilità da parte di chiunque. Alcuni esercizi vengono effettuati singolarmente ed altri in coppia con un partner (se allenamento di gruppo). Le attività proposte non richiedono particolari abilità fisiche, e sono condotte in una atmosfera di relax.

locandina corso Reset School

Il master conduce gli allievi attraverso un percorso di esercizi che coinvolgono corpo e mente insieme, rimuovendo ogni barriera che talvolta si viene a creare tra le varie attività fisiche di palestra e le cosiddette discipline alternative. Reset School raggiunge il corpo fisico e la mente per avviare l'individuo ad un nuovo punto di partenza, e maturare più evidenti e misurabili benefici.

COME SI ARTICOLA Reset School
Reset School prevede alcuni punti di riferimento a cui il il protocollo si ispira. Sono il telaio del corso.

  • La Respirazione: se questa è deficitaria, anche il miglior sistema di allenamento fallisce. In ogni incontro si dedicherà grande attenzione a questo determinante aspetto.
  • Il legame Intenzione/Funzione: dare un significato e comprendere bene ciò che stiamo facendo determina una partecipazione, fisica ed emotiva, ben più efficace di qualunque altra, ed una risposta dell'organismo molto più forte
  • La Costruzione della forza: solo un corpo naturalmente forte può affrontare con successo le sfide quotidiane e gli stress, riuscendo ad organizzare con profitto ogni risorsa di cui dispone, e attuando prontamente i suoi meccanismi di difesa.
  • L'Energia: comprenderla e sentirla direttamente su se stessi, apre un nuovo orizzonte di sensibilità e di capacità, per relazionarsi positivamente con l'ambiente e gli altri.

OBIETTIVI DEL CORSO
Sciogliendo le spinte emotive represse, che diventano causa di fastidi e malesseri, si liberano le vie di accesso all'energia. Si ricostruisce la forza nel corpo, si incentiva la circolazione sanguigna e linfatica, si eliminano le tossine, si ritrova elasticità, si normalizza il peso corporeo.

NATURA DELLE LEZIONI
Ogni lezione è all'insegna di un tema che ispira la scelta degli esercizi per quell'incontro e rientra in un progetto più ampio. Ogni appuntamento mantiene comunque la sua identità e la sua forza anche distintamente dal piano integrale. E' sempre possibile quindi scegliere di partecipare al corso in ogni momento, per effettuare anche una sola, o più sedute, secondo le proprie esigenze.

I TEMI DEGLI INCONTRI
- Libertà
- Evoluzione
- Cuore
- Energia
- Bambino
- Integrazione

DESTINATARI DEL CORSO Reset School
Ogni individuo, di qualunque età, che desidera ritrovare un piacere completo nello star bene con se stesso e con gli altri. Chi ama fare esercizio fisico un pò diverso dal consueto e con la stimolazione di un trainer motivato. Giovani con difficoltà a rapportarsi con i genitori e viceversa, persone che vorrebbero risolvere il proprio stato di ansia e depressione, soggetti che cercano di rimettersi in forma, persone che vanno frequentemente incontro a malesseri di ogni genere, persone in sovrappeso, ecc.

COSA PORTARE
Ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento comodo, e avere con sè un materassino e un telo.
IMPORTANTE
Tutti possono sperimentare il corso Reset School in qualunque momento.
Il corso Reset School è una idea originale ed esclusiva di Stefano Bertoloni, istruttore, personal trainer, terapista Reiki, life coach.

ON DEMAND: modalità di attivazione del corso su richiesta.
Come funziona: una volta Individuato il corso che ti interessa ti basta compilare l'apposito modulo di iscrizione, che trovi ai piedi della scheda di presentazione del corso, per la prima lezione di prova gratuita. Nel modulo potrai selezionare giorno e orario per te più comodi, e il corso verrà avviato proprio in quel giorno e orario!

Sede dei corsi Reset School

  • presso casa del cliente, o presso altra sala messa a disposizione dal p.t.

Contatti

Hai trovato interessante il mio articolo? Clicca MI PIACE!