AZIONE VS INTENZIONE

FATTI, NON SOLO PAROLE

Restiamo nel campo della attività fisica, del benessere, ma le considerazioni che andrò a fare valgono in ogni ambito.

Chi non ha mai pensato, e poi anche pronunciato “adesso, alla prima occasione mi metto d’impegno e faccio…”.

Credo sia capitato a tutti noi.

I proclami fanno sensazione, “scaldano” la platea per così dire, ma non portano sostanza.

ciak azione

 Troppo spesso diamo fiato ai buoni propositi e poi non permettiamo loro di camminare, di muoversi, di AGIRE. E’ proprio questo il termine chiave: AZIONE. 

Hai preso coscienza di dover fare qualcosa (veramente più di qualcosa) per il tuo corpo e per la tua condizione fisica, ma sei sempre lì a rimandare, a voler trovare il momento migliore, la magia che permetterà a te e al tuo fisico di cambiare.

Stai semplicemente aspettando che qualcun altro agisca al tuo posto, per te, ecco cosa stai facendo. Ma non accadrà. Il momento per iniziare a fare qualcosa per te, nella direzione di un cambiamento in meglio, è sempre e solo ADESSO, proprio mentre stai leggendo.

NON DOPO. 

Per quanto mi riguarda sarebbe un inaspettato (ma auspicabilissimo) successo, se tu smettessi di leggere queste righe e ti muovessi per avviarti sulla nuova strada. 

Mi chiedo sempre: abbiamo ormai alcuni anni (decenni dovrei) di esperienza di vita, di conoscenza di noi stessi, della nostra natura, dei nostri limiti e delle nostre paure, perché non sfruttare quello che abbiamo imparato per usare gli accorgimenti giusti e correggere il nostro modo di essere (perdenti)?

Forse qualcuno potrà anche trovare una spinta aggiuntiva, pensando che tutto ciò che si impegnerà a fare potrà essere di aiuto ai propri famigliari quando ne avranno bisogno. Certo, è bello pensarlo. Ma la vera molla per svoltare devono assolutamente essere il rispetto e l'amore per se stessi. Solo questo può rappresentare il carburante ideale e inesauribile al motore del cambiamento.