Addominali Forti e Tonici con AB Wheel

Sicurezza per la schiena ed efficacia per l'addome

I classici esercizi per l’addome come i sit up e i crunch non sono il modo migliore per ottenere addominali forti ed evidenti. Anzi. Spesso si rivelano un brutto affare per la incolumità della schiena, con spiacevoli inconvenienti e fastidi di ogni tipo, proprio nella zona lombare. E allora? E’ possibile lavorare bene gli addominali salvaguardando la colonna vertebrale e coinvolgendo pienamente tutta la parete addominale? Si, perfino in modo divertente.

addominali tonici

Pochi sanno che la colonna vertebrale ammette torsioni non superiori a pochi gradi, e che per la flessione in avanti l’angolo massimo che può essere coperto è di circa 30-35 gradi.
E' essenziale quindi evitare spropositi nella esecuzione pensando di ottenere grandi risultati.
La via più efficace per mostrare addominali forti e netti è l’uso di un accessorio relativamente semplice ed incredibilmente efficiente, oltre che sicuro, proprio per chi già lamenta problemi alla bassa schiena: AB Wheel.


Coloro che dubitassero sulla effettiva validità di questo strumento sono invitati a provarlo secondo l’esecuzione che mostro nel video. Si impedisce qualsiasi estensione non voluta della colonna vertebrale coinvolgendo fortemente proprio l’area addominale. Poche ripetizioni vi faranno avvertire una netta sollecitazione muscolare concentrata sull’addome, che sentirete ancor di più nei giorni a seguire.
Troppo spesso si sacrifica la sicurezza della colonna vertebrale forzandone l’allontanamento dalla sua posizione neutra, che è una curva "S" naturale. Ricordiamo che la colonna vertebrale ospita il midollo spinale, quindi abbiamone la massima cura assumendo posizioni di lavoro sicure e in grado di fornire la massima protezione, in ogni momento.
Una flessione eccessiva, una iper estensione non controllata, e una rotazione inutile sono fortemente sconsigliate.
Vuoi aggiungere ulteriore efficacia a questi esercizi?
Partecipa al mio seminario sull’allenamento chiamato “U Force”, che ho ideato per sconvolgere i tuoi piani di sviluppo muscolare e massima definizione.