GRASSI DI CUI NON PRIVARSI MAI

Acidi Grassi Essenziali

Essenziali: acidi grassi così importanti per la nostra salute che dobbiamo avere cura di procurarceli, con una dieta adeguata, il corpo infatti non è in grado di produrli da sè. Anzitutto dovranno essere in buon equilibrio gli acidi grassi essenziali omega-3 e quelli omega-6. La nostra dieta moderna è piena tuttavia di acidi grassi omega-6, e sono molte le persone che soffrono dello squilibrio rispetto agli omega-3.

omega 3

 Quali conseguenze si notano in questa circostanza?

- Malattie autoimmuni

- Tumori

- Obesità

- Depressione

- Agitazione, ansia, iperattività

- Asma

- Malattie cardio circolatorie

- Stati infiammatori cronici

Mentre, non appena si va ad aumentare l’apporto di omega 3 si notano effetti evidenti sul corpo, come:

- Abbassamento dei livelli di trigliceridi e di colesterolo LDL

- Riduzione dell'infiammazione cronica nel corpo

- Protezione contro la demenza senile e il morbo di Alzheimer

- Miglioramento dell’umore, e lotta ai sintomi della depressione

Dunque sembra importante sin da subito cercare di evitare alcuni alimenti che incrementano l’apporto di omega 6, e che, conseguentemente, favoriscono lo squilibrio nei confronti degli omega 3.

 Tra questi alimenti sicuramente dobbiamo considerare quelli trasformati, come cracker, biscotti e altri snack che hanno scadenze piuttosto prolungate. Il principale colpevole è l'olio vegetale, utilizzato in tutti i cibi e alimenti trasformati.

L’utilizzo di questo ingrediente va nella direzione di stabilizzare l’alimento, e renderlo più gradevole nel tempo. Anche molte preparazioni da ristorante contengono questo componente.

Altri cibi più pregiati come noci, semi, oli estratti da queste piante, carne di pollo e di maiale, uova e avocado, ne contengono ugualmente omega 6. Ma in questi stessi cibi si trovano altri benefici nutrizionali che ne bilanciano il contenuto, e quindi non preoccupano.

Quali alimenti infine, forniscono buone dosi di omega 3?

Semi di lino, salmone, aringhe, sardine, pesce azzurro, merluzzo, sgombro.

Possiamo inoltre considerare l’apporto di omega 3 sotto forma di integratori.

In genere questi sono proposti in due formulazioni: ricavati dal pesce (DHA e EPA), oppure con origine vegetale (ALA).

Questo secondo tipo richiede un passaggio aggiuntivo di trasformazione all’interno dell’organismo, e quindi risultano meno efficienti.

Poi dobbiamo anche ricordare un integratore top, che porta al suo interno centinaia di principi attivi sinergici, tra cui proprio gli omega 3.

L’azione che questi acidi grassi sono in grado di esercitare viene addirittura amplificata, per quello che riguarda taluni aspetti in particolare, dalla contemporanea presenza di sostanze quali i triterpeni (che agiscono quali antiinfiammatori e regolatori della circolazione sanguigna), e la cumarina, che si attiva come efficace antiartritico, per il sollievo di articolazioni e fasce muscolari dolenti.

Nota Importante.

Per coloro che decidono di sperimentare la terapia naturale a base di fungo ganoderma, è necessario sapere che il fungo deve essere coltivato secondo una precisa metodologia e in specifiche aree geografiche, e che i procedimenti con i quali vengono ricavate le polveri dal fungo sono DETERMINANTI nel mantenere (o perdere) i principi attivi di cui sopra. Quindi i procedimenti estrattivi che impiegano solventi chimici utili a massimizzare la resa del prodotto di partenza, ANNIENTANO la biodisponibilità delle sostanze contenute, e diventano altresì un PERICOLO PER LA SALUTE, in quanto i residui di lavorazione rimangono “intrappolati” nella struttura chimico fisica del fungo. Questo accade anche quando si certifica che il fungo viene coltivato secondo Metodo Biologico. Deve infatti essere chiaro che, se un fungo di buona qualità, come si ritiene sia quello sottoposto a trattamento biologico, viene poi lavorato aggressivamente nella fase di estrazione, PERDE COMUNQUE OGNI PREROGATIVA E CAPACITA’ TERAPEUTICA. Ho valutato quindi con attenzione le varie proposte, e le relative specifiche di produzione di varie aziende presenti sul mercato del ganoderma, ed ho verificato che l’unica a fare della TOTALE GENUINITA’ del prodotto finale, un preciso obiettivo aziendale, è la DXN. Non a caso il nome DXN esprime nella lingua madre (il cinese) , i concetti di AFFIDABILITA’, ONESTA’, VIRTU’. Se intendi dunque apprezzare fino in fondo gli effetti che può generare su di te, sui tuoi disturbi, sulla tua salute complessiva, un prodotto naturale, di storia millenaria, e realizzato secondo precisi standard di eccellenza, come il Ganoderma Lucidum, contattami qui, oppure al 327 7343859. Potrai avere le informazioni di cui hai bisogno per conoscerlo fino in fondo, e capire perché funziona. Puoi anche acquistare direttamente il prodotto e vedere tutta la linea DXN sul sito http://www.accessoripalestra.it/dxn_prodotti.htm LIBERO DAL MALESSERE, LIBERA LA MIA VITA

Se hai apprezzato questo contenuto potrai leggere molte altre informazioni e suggerimenti di mia redazione, per il tuo benessere e l’attività fisica, qui

Puoi anche contattarmi su Facebook attraverso messenger, oppure chiamarmi al 327 7343859.